giovedì 9 giugno 2011

200 religiosi in piazza per i referendum

Anche i religiosi si mobilitano in vista dei referendum di domenica e lunedì prossimi.
Circa 200 religiosi, in rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane, hanno dato vita a Roma, in piazza San Pietro, ad una manifestazione del digiuno e della preghiera per dire “Si” ai referendum.

E’ la prima volta che si realizza una manifestazione di questo genere ed è anche grazie alla presa di coscienza del problema da parte della Chiesa Italiana. Da questo appuntamento emerge chiaramente il forte messaggio che si vuole dare: “Non andare a votare è la scelta sbagliata”.

I religiosi si sono mobilitati per i referendum sull’acqua e sul nucleare, ma, a titolo personale, molti si sono espressi chiaramente anche per l’abolizione della norma sul legittimo impedimento.

Ci auguriamo che questo messaggio forte sia sentito da tutti coloro i quali hanno ancora dubbi sull’andare o meno a votare. La partecipazione attiva del cittadino è importante perchè il potere che hanno gli uomini politici viene da noi, e a noi spetta utilizzare con rispetto e puntualità gli strumenti che la democrazia ci offre per esprimere le nostre opinioni.

0 commenti:

Posta un commento