venerdì 20 maggio 2011

Come dargli fiducia?

La notizia è stata battuta dall’agenzia ANSA: sembra che il governo intenda porre la fiducia sul decreto legge che contiene le norme ideate per vanificare il referendum sul nucleare.

Camera_TabellonevotazioniLa fiducia verrebbe posta la mattina o al massimo nel primo pomeriggio di lunedì per essere votata martedì. Se così fosse siamo certi che non ci saranno defezioni nelle file della maggioranza, nelle votazioni in cui sono in ballo anche solo tangenzialmente gli interessi del premier (e questa lo è, in quanto lo scopo ultimo è far saltare il quorum al fine di non abrogare il legittimo impedimento) i “sudditi” accorrono sempre in massa.

La fiducia verrebbe posta sul testo licenziato dalle Commissioni riunite V Bilancio e VII Cultura, identico a quello approvato dal Senato a suo tempo, quindi, in caso di fiducia “accordata”, il ddl sarebbe ufficialmente trasformato in legge con le conseguenze sui quesiti referendari sul nucleare che tutti possiamo immaginare.

Consapevole dell’operazione governativa, l’opposizione si pensa che richiederà la diretta televisiva per le dichiarazioni di voto finali, in modo che tutto il Paese possa vedere in prima persona come si compie la sottrazione del diritto del popolo di manifestare la propria opinione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dobbiamo fare qualcosa, chi può ci aiuti a intervenire in modo incisivo, noi Italiani ci siamo!!

Anonimo ha detto...

Rivoluzione!!! Non possono privarci dei nostri diritti per aiutare invece quel misero accattone di berlusconi (minuscolo perchè è anche troppo)che vive solo per pagare tutti per far coprire le proprie magagne. Ma come fa a non vergognarsi di scippare gli italiani di un diritto che abbiamo chiesto e ottenuto. Ci sta togliendo tutto, svegliamoci!

Anonimo ha detto...

BENE! QUESTA MOSSA CAPITEREBBE A FAGIOLO, COSI'CHI DEVE RIVOTARE PER I BALLOTTAGGI HA SU DI UN PIATTO D'ARGENTO L'OCCASIONE PER DARE LA GIUSTA RISPOSTA.
UNA DOMANDA PARTICOLARE AI NAPOLETANI:MA DAVVERO BARATTERESTE LA PULIZIA DELLA VOSTRA CITTA' CON IL NON PAGAMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI?

Anonimo ha detto...

paghiamo tasse alte e riceviamo un servizio inefficiente. Saremmo bravi a fare la differenziata ma ci accorgiamo che i nostri sforzi sono vani perchè il sistema MOSTRO, nato da un tessuto marcio,qui a napoli,si nutre e prospera se genera e alimenta la confusione.Siamo in balia dei ladri. Credo ci voglia un decennio di rigidissima intransigenza su chi commetta qualsiasi errore (dal semaforo rosso alle mazzette) per riportare le forze di questa città a non generare mostri.

Posta un commento