sabato 19 gennaio 2013

Elezioni politiche - sondaggio SWG 18 gennaio

Ecco i risultati dell'ultimo sondaggio effettuato da SWG:

PD - 28,8%
SEL - 3,8%
Altri di centro sinistra - 0,4%
TOTALE COALIZIONE CENTRO SINISTRA - 33%

Scelta Civica (Monti) - 8,6%
UDC - 4,1%
FLI - 1%
TOTALE COALIZIONE CENTRO - 13,7%

PDL - 17,7%
Lega Nord - 5,4%
Altri di centro destra - 4,1%
TOTALE COALIZIONE DI CENTRO DESTRA - 27,2%

Movimento 5 Stelle - 16,8%

Rivoluzione Civile (Ingroa) - 5,4%

Fare per fermare il declino (Giannino) - 2,2%

Partito Radicale - 1%

4 commenti:

Anonimo ha detto...

29% il PD meno L; 18% PDL;Monti 9%, dopo il colpo di stato "soft"; UnioneDeiCarcerati che prende voti...ma dove? se avranno 1,5% sarà tanto. Ma che film hanno visto questi?
Gli italiani non sono più così stupidi come qualche anno fa.
Il M5S prenderà il 32-34% ad andare male.SWG aveva pronosticato il 20% in Parlamento a fronte delle "siciliane" al 8%, dove invece hanno preso il 15%. Quindi basta raddopiare....Il M5S prenderà tra il 30 e il 40% dei consensi. Bisogna rassegnarsi, nonostante facciano di tuto per fermarli in maniera scandalosa. Basti vedere l'escamotage per gli Erasmus.

ENRICO BRENDA ha detto...

spero ma dubito che gli italiani alla fin fine vadano molto lontano dal loro tradizionale idolo. Col bunga bunga pane e f... per tutti!
Come fino ad ieri! By by Monti, ritorna la gabazza, altro che spread , parola fastidiosa inventata da una signora tedesca teutonicamente rompi...

Anonimo ha detto...

Che cosa ci fa Grillo con i soldi decurtati agli stipendi dei suoi deputati?(vedi regolamento M5S)
Ce lo spieghi prima di mettere le mani nella marmellata.

weachilluminati ha detto...

Si ha la sensazione , vivendo fra tanti ,che il sondaggio relativo al movimento 5 stelle percepisca in difetto la reale portata effettivamente; il movimento 5 stelle probabilmente oggi è già sulla soglia del 20%. Una generosità , "pompata" quella relativa ai sondaggi reale portata di Monti ed il suo partito. Asseveriamo che in una cittadina di 40,000 abitanti, Jesi, attraverso sondaggi telefonici è stato riscontrato il consenso del movimento 5 stelle vicino al 23 %. Che tante volta fra molti contendenti non arrivi il terzo incomodo sottovalutato ad acquisire il premio di maggioranza !!!!!!!!!!!!!

Posta un commento