Mancano meno di tre giorni all’apertura delle urne per le elezioni amministrative. I comuni interessati a questa tornata elettorale sono ben 1301 con, tra essi, città molto importanti quali Torino, Milano, Bologna e Napoli.
La diffusione dei sondaggi è già da qualche giorno vietata, ma nulla vieta la diffusione delle quote che vengono attribuite dalle società di scommesse a ciascun candidato.
Milano: le previsioni degli allibratori danno in leggero vantaggio Letizia Moratti, la candidata uscente del Polo delle libertà, a quota 1.70, contro il 2.10 sulla vittoria del candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia. Meno quotate le altre candidature: da quella di Giancarlo Pagliarini (lista Civica) a 6.50, a Manfredi Palmeri (Terzo Polo) a 8.00, per chiudere con Mattia Calise (Movimento 5 stelle) a 18.00.
Napoli: leggera prevalenza per il candidato del centrodestra Gianni Lettieri, a quota 1.50, seguito a 2.45 dal candidato del Partito Democratico Mario Morcone. Segue a 7.00 il candidato del Terzo polo Raimondo Pasquino, quindi a 10.00 Clemente Mastella (Udeur) e a 18.00 Luigi De Magistris (Idv).
Bologna: secondo le previsioni dei bookmakers sarebbe il centrosinistra a prevalere con il candidato sindaco Virginio Merola, quotato a 1.80, che precede l'uomo della Lega, Manes Bernardini a 2.00. Più indietro nei pronostici il candidato appoggiato dai partiti del Terzo polo Stefano Aldovrandi, a 5.00 e il grillino Massimo Bugani a 8.00.
Torino: la situazione è molto equilibrata: il candidato del centrosinistra Piero Fassino e quello del centrodestra Michele Coppola sono entrambi quotati 1.80. Alberto Musy, candidato del Terzo Polo, è dato a 6.50, mentre chiude a quota 10.00 il grillino Vittorio Bertola.
0 commenti:
Posta un commento