Siamo stati accusati di fare "informazione falsa e tendenziosa", di "mettere in bocca ad altri parole non dette" e via discorrendo.
Riprendiamo un secondo l'accaduto:
nell'articolo sopra citato ci siamo chiesti in base a quale criterio Grillo, durante il suo comizio di domenica 20 gennaio a Matera facesse riferimento a movimenti di estrema destra.
Abbiamo riportato le sue parole: "noi riempiamo un vuoto che negli altri paesi hanno riempito Alba Dorata, il parito nazista, Le Pen in Francia" (ancor più "schizofreniche" se consideriamo il fatto che Grillo aveva appena affermato che il suo è un movimento non violento) e ci siamo chiesti se qualcuno poteva dare una spiegazione concreta dei riferimenti fatti dal comico.
Per tutta risposta ci siamo sentiti dare dei bugiardi e dei falsificatori.... ci hanno anche detto di guardare il filmato su youtube con l'intero comizio del comico genovese.
Per correttezza l'abbiamo fatto.... il video che ci hanno proposto è il seguente:
Fortunatamente siamo riusciti a recuperare un altro video (il link è il seguente: https://www.youtube.com/watch?v=CYcfHYS9gUY) in cui le parole si sentono chiaramente ed abbiamo estrapolato quì sotto il passaggio in questione
con questo vogliamo difendere la veridicità del nostro operato dalle accuse che ci sono state mosse.
Ovviamente saremo ben lieti di pubblicare ogni spiegazione o commento costruttivi alla comprensione dell'accauto.
NdA: i video pubblicati sono di proprietà dei rispettivi autori secondo le normative vigenti.
0 commenti:
Posta un commento