La campagna elettorale sui ballottaggi volge al termine e, come dice la legge, fino alla chiusura delle urne è vietato diffondere i sondaggi.
Abbiamo visto qualche candidato in questi giorni affermare tronfiamente di essere in testa e di molto nei sondaggi, certo, questo è il solito vecchio trucchetto per alimentare la tendenza tutta italiana di salire sul carro del vincitore.
Al momento la situazione per quanto riguarda i ballottaggi è estremamente incerta, in quanto le variabili che potranno entrare in gioco sono molte e di tipologie diverse (da quelle politiche a quelle climatiche).
Ciò che si conosce ora e che nessuno vieta di diffondere sono le quotazioni dei bookmakers sulle possibilità di vittoria dei candidati e, in particolare, ci riferiamo ai 2 ballottaggi più importanti: Milano e Napoli
Le quotazioni sono le seguenti:
- MILANO
Pisapia: 1,7 – (BM Inglesi: 1)
Moratti 2,0 – (BM Inglesi: 2,75) - NAPOLI
Lettieri: 1,5 – (BM Inglesi: 1)
De Magistris: 2,4 – (BM Inglesi: 1)
Le prime cifre sono riferite a quotazioni italiane e vedono Pisapia in leggero vantaggio sulla Moratti a Milano e Lettieri con buone probabilità di vittoria a Napoli. Le cifre tra parentesi sono riferite a quotazioni emesse da Bookmakers inglesi e vedono Pisapia in netto vantaggio a Milano, mentre a Napoli prospettano un testa a testa all’ultimo voto.
0 commenti:
Posta un commento