Meno male che quest’anno si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia!
Non ne abbiamo ancora sentite abbastanza: i problemi veri e seri del paese continuano a passare in ennesimo piano, considerando quali sono le cose che stanno a cuore dei personaggi che ora ci governano.
Lo spostamento di alcuni ministeri al “Nord” continua ad essere un tema caldo. Ci auguravamo che si trattasse di una boutade figlia del trauma elettorale subito dal centrodestra, invece si tratta di una proposta ancora ben presente. Come se spostare 3 ministeri fosse la soluzione di tutti i mali del paese...
Ci chiediamo cosa passi nella testa di alcune persone, come sia possibile turlupinare gli italiani con queste tematiche senza alcun senso... Probabilmente alla Lega sta a cuore questo tema perchè i suoi organi dirigenti hanno una serie di conoscenze che vorrebbero piazzare in qualche ministero locale? Non vediamo molte altre spiegazioni plausibili, considerando l’enorme spreco di denaro pubblico che una tale operazione implicherebbe: spostare un ministero significa spostare tutta una serie di strutture, infrastrutture, impiegati eccetera... tutte cose che, come sempre, vanno ad infilare la mano nelle tasche di chi scrive, di chi ora sta leggendo questo articolo, e di tutti gli italiani che fanno il loro onesto dovere di contribuenti.
Sono già molte le voci che si stanno sollevando e le azioni che si stanno preparando all’interno della maggioranza per ostacolare questa proposta che è sempre più simile ad una trovata pubblicitaria di bassa lega. Domani, durante la verifica di maggioranza si saprà chi è favorevole e chi è contrario alla “proposta” leghista, ma il solo fatto che personaggi politici profumatamente stipendiati con i nostri soldi sprechino il loro tempo anche solo a pensare ad una simile sciocchezza ci fa ritenere sempre più come l’unica strada percorribile dignitosamente per il nostro paese siano le elezioni anticipate.
0 commenti:
Posta un commento